Chi Siamo

Fontana e Ruffin, una storia che ha avuto origine da un’Ape car.

È il 1974 quando a Vicenza due elettricisti iniziano a farsi notare. Ciò che li porta a distinguersi da tutti gli altri dell’epoca è sicuramente l’impegno e la passione che mettono nel lavoro… ma soprattutto il loro mezzo di trasporto.

Lui è Giuseppe, fondatore di Fontana Ruffin

Fontana e Ruffin

Una moto… sulla quale caricavano le loro borse da lavoro e via, a riparare impianti. Ed è su questa moto che iniziarono a farsi conoscere e a ricevere le prime commissioni da aziende e privati in tutta la provincia di Vicenza. L’impegno porta i loro frutti e i risultati che si meritano. È il 1975 e ricevono il primo grande lavoro.

40 milioni di lire.
40 milioni.

All’epoca erano tanti soldi. Gli occhi brillano, ma non c’è tempo per distrarsi in festeggiamenti, e non c’è dubbio su come dovessero essere investiti quei soldi…

Un’Ape car: è così che verranno utilizzati.

Certo, il mezzo di trasporto non è ancora quello con cui ci si immagina un elettricista, infatti Giuseppe Fontana e Giuseppe Ruffin continuano a farsi notare (sia per il loro mezzo insolito, sia per l’impegno che ci mettono nel lavoro).

Intanto però hanno un mezzo che permette loro di muoversi con più facilità e con più velocità.

Erano sulla strada giusta, e quell’Ape car era solo la prima prova che un lavoro ben svolto, con pazienza, può portare lontano.

Chissà però se Giuseppe Fontana e Giuseppe Ruffin avrebbero mai pensato che Fontana e Ruffin sarebbe arrivata così tanto lontano… tanto da portare questa piccola realtà, nata da un’Ape car, ad affermarsi come punto di riferimento nel settore degli impianti elettrici civili e industriali nella zona di Vicenza.

Il viaggio iniziato nel 1974 continua ancora.

Oggi, Fontana e Ruffin rappresenta non solo una storia di successo ma anche un impegno costante verso l’innovazione e la sostenibilità. 

Siamo orgogliosi del nostro passato e motivati nel continuare a offrire servizi che rispondano alle sfide del presente e del futuro.

P.S. E per quanto riguarda i mezzi? I nostri professionisti si spostano ancora in Ape car?

L’Ape car sarebbe sicuramente stato un modo originale per continuare a farsi notare, ma non funzionale ai lavori che ci vengono richiesti. Così, nel 1976 con una lacrima sul viso è arrivato il momento di abbandonare questo mezzo.

Ci sono momenti dove è buona cosa abbandonare il passato, se si vuole abbracciare il futuro. E questo momento è arrivato anche per noi.

Oggi sono questi i mezzi di cui è fornita Fontana e Ruffin e con cui si spostano i nostri professionisti.

Fontana e Ruffin