Impianto Sicuro

Sei sicuro sicuro che il tuo impianto elettrico sia a norma?

Lo sai che se vendi l’immobile e l’impianto NON è a norma il notaio non può fare l’atto di compravendita?

UNA COSA IMPORTANTE PER IL TUO IMPIANTO SICURO:

Un impianto elettrico è come una macchina: deve essere revisionato.
Il tempo limite entro cui fare questa revisione è di 5 anni dalla revisione precedente, trascorsi questi è molto probabile che tu stia correndo un grave rischio.

Stando alle statistiche:

Le conseguenze che si incontrano con un impianto non aggiornato

Rischio Incendi:

Impianti elettrici vecchi o non conformi possono aumentare il rischio di cortocircuiti, sovraccarichi o guasti, che a loro volta possono causare incendi.

Pericolo di Elettrocuzione:

Un impianto non aggiornato può non avere adeguate misure di sicurezza, come interruttori salvavita o sistemi di messa a terra efficienti, aumentando il rischio di elettrocuzioni.

Rischi legali:

Un impianto non aggiornato può non essere in linea con le attuali normative di sicurezza, esponendo i proprietari a sanzioni legali e problemi in caso di vendita o affitto dell'immobile.

Maggiore Consumo Energetico:

Gli impianti obsoleti possono essere meno efficienti, portando a un consumo energetico superiore e quindi a bollette più elevate.

Problemi di Funzionalità:

Un vecchio impianto elettrico può avere difficoltà a supportare i carichi elettrici moderni, causando problemi come interruzioni di corrente, luci tremolanti o malfunzionamenti degli apparecchi.

Deterioramento e Usura:

Con il tempo, i componenti degli impianti elettrici si usurano e possono diventare pericolosi. I cablaggi vecchi, ad esempio, possono degradarsi e esporre i fili elettrici.

Difficoltà di Manutenzione e Aggiornamento:

Gli impianti più vecchi possono utilizzare componenti che non sono più in produzione, rendendo più difficile e costosa la manutenzione o l'aggiornamento.

Interruzione di Servizio:

Un impianto obsoleto è più soggetto a guasti, il che può portare a interruzioni di servizio frequenti e inconvenienti.

Inadeguatezza per Tecnologie Moderne:

Gli impianti non aggiornati potrebbero non essere adeguati per le tecnologie moderne, come l'automazione domestica o i dispositivi IoT (Internet of Things), limitando l'upgrade tecnologico dell'immobile.

Riduzione del Valore dell'Immobilie:

Un impianto elettrico non aggiornato può influire negativamente sul valore di mercato di un immobile, rendendolo meno attraente per potenziali acquirenti o inquilini.

Rischio furti:

Un impianto elettrico non aggiornato è facile da manomettere. Non è un caso che le aziende e le abitazioni più prese di mira siano proprio quelle con un impianto obsoleto.

In che modo Fontana e Ruffin ti può aiutare nell’evitare tutte queste infelici conseguenze?

ruffin

Ciao!

Sono Vittorio Fontana, e da 30 anni rappresento con orgoglio Fontana e Ruffin, azienda riconosciuta in tutto il territorio vicentino per la sua professionalità e specializzazione nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici.

La notevole esperienza maturata in questo campo ci permette di intervenire su qualsiasi tipo di impianto elettrico, aggiornandolo e risolvendo con successo qualsiasi problema.

Alcuni numeri che ci siamo conquistati sul campo…

Impianti installati
+ 0
Impianti aggiornati ogni anno
+ 0
N. Aziende che si sono affidate a Fontana Ruffin per il proprio impianto
0
N. Abitazioni private messe in sicurezza grazie all’aggiornamento dell’impianto
0

IMPORTANTE:

Una volta verificato il tuo impianto e dopo averlo adeguato alle normative vigenti, il tecnico ti consegnerà un Certificato di conformità che attesta che l’impianto sicuro:

Cosa succede una volta che compili il Form qui sotto ed entri in contatto noi?

Ciao!

Sono Elena Fontana, e mi occupo di seguire i clienti nelle varie fasi dei lavori assicurandomi che siano soddisfatti, e anche di rispondere alle domande di chi ancora non ci conosce.

Sarò io infatti ad entrare in contatto con te non appena hai compilato il Form qui sotto.

N.B. La compilazione del Form è ovviamente senza vincoli. È solo un modo rapido per entrare in contatto con te, capire le tue esigenze e comunicarti come possiamo aiutarti così che tu possa fare la scelta migliore.

Sei in cerca di qualche informazione a cui non hai ancora trovato risposta?


Prova a leggere le domande qui sotto…

Verifichiamo la documentazione esistente, se presente, e la sua conformità alle norme vigenti.

Lo stato dei cablaggi.

Il sistema di protezione, come la presenza di dispositivi di salvaguardia degli utenti (come differenziali magnetotermici), per prevenire cortocircuiti e sovraccarichi.

Controllare la presenza di segnaletica necessaria, come indicazioni d’emergenza.

Controllare la validità del sistema di messa a terra e di quello di illuminazione.

Verificare lo stato attuale delle prese e degli interruttori, testandone il loro corretto funzionamento ed il loro stato di danneggiamento.

Verificare che il carico elettrico sull’impianto sia entro le sue capacità massime di gestione, per evitare surriscaldamento e danni ai dispositivi connessi.

Installazione di eventuali dispositivi di sicurezza aggiuntivi, come impianti di allarme , rivelatori di fumo, di monossido di carbonio o di protezione contro le sovratensioni.

Monitoraggio dell’impianto elettrico.

Installazione da parte di professionisti ed esperti del settore. Test e verifiche costanti durante tutta la fase di installazione, quali test di isolamento, prove di continuità, test di dispersione di corrente e altri test di funzionalità. Alla fine del lavoro produciamo una certificazione che comprovi la validità del lavoro svolto.

Assistenza post-installazione a carico nostro per il primo anno dopo la messa a norma dell’impianto. Prima della termine dell’anno dall’intervento si effettuerà una manutenzione programmata. In seguito alla fine dell’anno si potrà stabilire una manutenzione programmata a carico del cliente.

Dichiarazione di Conformità (DICO) e garanzie di legge sui materiali che li garantiscono per 1-2 anni.